2011
freetime
Pages - counter
CV ilhas general index Sal Home

SURF - WINDSURF

+ SISTEMAZIONE

Santa Maria

Ilha do Sal

CAPO VERDE - all'isola di SAL
NUOVE possiblilità per viaggiatori e VOYAGEURS esperti


A meno di 6 ore di volo dall'Italia, generosamente accarezzata dagli alisei, la costa occidentale dell'isola del Sal è giustamente considerata una perla per la pratica di sports estremi come il SURF, WINDSURF e KITESURF.

Da ottobre a maggio nuovi waveriders e qualche professionista innamorato dei posti, si danno appuntamento sulla famosa destra di PONTA PRETA. La qualità delle onde e la scarsa frequentazione procurano uscite memorabili con sensazioni esteme portate da un vento side off-shore e da onde glassy da 1 a 4 metri.

Lo Spot di "Fragata", situato sulla costa Est, proprio all'uscita di Santa Maria è side on shore e quindi permette la pratica del Kiteboard in tutta sicurezza a qualunque livello. Un Reef poco profondo genera una serie di onde che permette ai Kiter provetti di sfidare le leggi di gravità.

Jérôme, originario della Normandia, da 12 anni all'isola di Sal vi troverà la sistemazione e si occuperà del vostro visto e del trasporto dall'aeroport.Vi consiglierà i migliori pointbreak dell'isola secondole condizioni del mare e parteciperà ad alcune memorabili uscite.

SPOTS DETAILS

SISTEMAZIONE :

AFFITTO MONOLOCALE sulla spiaggia di SANTA MARIA a 50 metri dal mare
Al primo piano di una villetta affacciata sulla spiaggia di Santa Maria, con accesso diretto al mare nella zona del surf a sinistra del famoso "ponton" dei pescatori. Si trova scostato dai grandi insediamenti turistici, a 100 metri dal centro di Santa Maria e dalle strutture Diving e Windsurfing.

  • Duplex : per 2/4 persone (1 letto doppio et 2 letti singoli, biancheria e servizio compreso), balcone vista mare, bagno con vasca, TV, frigorifero, servizio pulizia.
  • Camera : per 2 pers max (1 letto doppio), terrazza comune vista mare, doccia con acqua calda, frigorifero, servizio pulizia.
  • TOUT' SAB SURF SHOP
    BEACH & SURFWEAR SHOP - Santa Maria
  • Partite e affidatevi
    all'atmosfera TOUT' SANTA

    che regna notte e giorno nel paese
    di Santa Maria.

    Té : (238) 42 13 71



    Photos de Pascal Laborde
    Jérôme BOGGIO-PASQUA
    SOULTRIPPING CABO VERDE ISLANDS
    Renting: Accommodations, Windsurfing, Kite-Boarding, Surf.
    cp. 43 - Santa Maria - Ilha do Sal - Tél: (238) 2 421371
    CAPE VERDE ISLANDS

    E-mail: arome.inc@cvtelecom.cv
    www.caboverdewaveriding.com

    Home Sal turist utility by www caboverde.com