2020
freetime
Pages - counter
CV ilhas general index Boavista Home

MUSEU DOS NAUFRAGOS

Sal Rei - Boavista - Cabo Verde

Il museo di Naufràgos ospita collezioni di antropologia culturale, opere d'arte e reperti archeologici sottomarini. La mostra permanente affronta tre temi principali attraverso una varietà di approcci: la storia e la cultura delle Isole di Capo Verde, il linguaggio universale dell'arte, il percorso di un "naufrago" verso la salvezza.

Il museo di Naufràgos è la prima struttura privata di interesse antropologico e artistico a Capo Verde. Fondata e sviluppata dall'Associazione Dos Naufragos, è stata costruita con materiali trovati sull'isola.
Nelle sale, una mostra permanente presenta la cultura antropologica di Capo Verde e la sua arte e storia attraverso approcci diversi, portando la pertinenza e l'unicità della cultura creola all'attenzione dei visitatori.
La storia è raccontata dal punto di vista di un "naufrago" perso nel mare della vita; la metafora del naufragio si riferisce alla condizione dell'uomo, che come Giona, Ulisse e Robinson Crusoe parte per un viaggio in mare aperto, lontano da casa e da ciò che è certo, alla ricerca della conoscenza.
Il museo svolge il duplice compito di preservare la storia, la cultura e la diversità del passato e offrire un luogo per un dibattito aperto sul futuro e su una migliore comprensione di cosa significhi essere umani oltre la semplice etnia.


Materiale tratto da https://www.museudosnaufragos.com/
MUSEU DOS NAUFRAGOS
para Ginevra Rossi
Sal Rei - Isola di Boavista - Rep Cabo Verde
WhatsApp + Call +238 529 97 32
E.mail: terra@museudosnaufragos.com ?
Sito : https://www.museudosnaufragos.com/
// Facebook // Instagram //

Home Boavista turist utility
   
www.caboverde.com